Tag

,

Quando ero piccola, mi raccontavano che c’erano delle donne (chissà perchè sempre donne?! streghette ) che potevano “segnare” l’orzaiolo. Già era difficile capire cosa significava segnare, addirittura qualcuno che lo faceva senza toccarti, per non parlare di cos’era un orzaiolo, rimaneva un mistero per me! Anche oggi,  un pò!

Negli anni ho sentito e assistito a vari metodi, da segnarlo per tre volte con la croce, non è chiaro se con fede nuziale o no, da una madre di tre figli o no, da una vergine o no, da una credente o no, fino ad arrivare a qualcuno che lo cuce, come cucire una stoffa strappata.

L’altra mattina è arrivata la mia giovane vicina di casa, con l’occhio chiuso e un dolore all’occhio sinistro. Beh, perchè non provare intuitivamente quello che sono le mie conoscenze? E così ho usato la stessa tecnica per togliere le cisti e … ha funzionato. Dopo 30 minuti non aveva più niente e non è più tornato!

